Confronta le offerte dei tour con destinazione Portogallo trova i prezzi migliori tra le proposte dei tour operator in Italia, per una migliore comparazione e scoprire le offerte di viaggio della tua vacanza. Chiedi dei preventivi di viaggio. Servizio gratuito.
Le città più famose per un completo tour del Portogallo sono Lisbona, Coimbra e Oporto.
Cosa mangiare e assaporare nel Portogallo durante il proprio tour? Se parliamo di Portogallo e di cucina parliamo del merluzzo, importante ingrediente ad esempio alla base del “Pastéis de bacalhau” crocchette dorate servite solitamente come antipasto. Volendo cambiare genere troviamo “Alheira de Mirandela”, una salsiccia senza carne di maiale, mentre tornando al mare i piatti tipici del Portogallo si moltiplicano troviamo infatti la “Caldeirada de peixe” uno stufato di pesce libero di essere composto da tutto il pesce e crostaci disponibili, “Amêijoas à Bulhão Pato” vongole inzuppate in una salsa di vino, olio e aglio, “Polvo à Lagareiro” polipo piatto più usato durante le feste, e molti altri piatti da scoprire.
La capitale del Portogallo, Lisbona, sorge sulla costa ed è caratterizzata da un territorio collinare.
Una delle festività principali di Lisbona è la festa del suo santo S. Antonio . Questa festa dura differenti giorni e termina il 12 giugno con delle sfilati popolari, mentre il 13 viene eseguita la processione in onore del Santo .
A Coimbra si svolge a maggio la “Queima das Fitas”: il falò dei nastri; una festa che celebra le facoltà universitarie della città riempiendo le strade di sfilate, balli e musica.
Semana Santa a Braga è la festa della Pasqua che dura una settimana a Braga. Le strade sono decorate con fiori e luci.
Madeira, una regione autonoma del Portogallo, è un arcipelago formato da quattro isole al largo della costa Nord-occidentale dell’Africa. L’isola principale di Madeira è vulcanica, verdeggiante e dal terreno accidentato, con alte scogliere, spiagge di ciottoli e insediamenti sul delta del fiume Fajã.
A Madeira a maggio, si celebra la festa dei fiori. Per tutta la città si creano orologi e creature fatti con fiori.
Informazioni aggiuntive per viaggiare in Portogallo. Blog, raccolte di esperienze, foto, itinerari, cosa vedere e quando. Cosa ti serve per scoprire Portogallo.
Turisti per caso
Turisti Per Caso raccoglie informazioni e considerazione di migliaia di viaggiatori. Scopri racconti, foto e i loro consigli per viaggiare in Portogallo.
Inguaribile Viaggiatore: Lisbona enogastronomica
Dal 2008 Inguaribile Viaggiatore racconta i suoi viaggi in Italia ed il mondo anche sotto l’aspetto enogastronomico.
Inguaribile Viaggiatore: Meia desfeita insalata di baccalà e ceci
Dal 2008 Inguaribile Viaggiatore racconta i suoi viaggi in Italia ed il mondo anche sotto l’aspetto enogastronomico.
Cosa vedere in Portogallo
Cosa vedere durante un tour in Portogallo. Cultura, Storia, Mare e altro.
Le feste da non perdere in Portogallo
Un tour in portogallo può risultare ancora più unico se intrapreso durante le varie festività
Hai un sito o un blog che parla di Portogallo? Contattaci comunicazioni@in-tour.it per aggiungere il tuo sito al nostro elenco di informazioni.