Dove vuoi andare?
Quando vuoi partire?
Per quanti giorni?

Tour Portogallo confronta prezzi e offerte

Confronta le offerte dei tour con destinazione Portogallo trova i prezzi migliori tra le proposte dei tour operator in Italia, per una migliore comparazione e scoprire le offerte di viaggio della tua vacanza. Chiedi dei preventivi di viaggio. Servizio gratuito.

Tour senza date di partenza valide

Non sono stati trovati tour inerenti alla tua ricerca.

Prova a modificare la ricerca o seleziona una destinazione da te interessata:

Tour in Italia! - Tour in Europa! - Tour nel Mondo!


Tour Portogallo informazioni

Portogallo

Le città più famose per un completo tour del Portogallo sono Lisbona, Coimbra e Oporto.

Piatti tipici

Cosa mangiare e assaporare nel Portogallo durante il proprio tour? Se parliamo di Portogallo e di cucina parliamo del merluzzo, importante ingrediente ad esempio alla base del “Pastéis de bacalhau” crocchette dorate servite solitamente come antipasto. Volendo cambiare genere troviamo “Alheira de Mirandela”, una salsiccia senza carne di maiale, mentre tornando al mare i piatti tipici del Portogallo si moltiplicano troviamo infatti la “Caldeirada de peixe” uno stufato di pesce libero di essere composto da tutto il pesce e crostaci disponibili, “Amêijoas à Bulhão Pato” vongole inzuppate in una salsa di vino, olio e aglio, “Polvo à Lagareiro” polipo piatto più usato durante le feste, e molti altri piatti da scoprire.

Lisbona

La capitale del Portogallo, Lisbona, sorge sulla costa ed è caratterizzata da un territorio collinare.

Festività

Una delle festività principali di Lisbona è la festa del suo santo S. Antonio . Questa festa dura differenti giorni e termina il 12 giugno con delle sfilati popolari, mentre il 13 viene eseguita la processione in onore del Santo .

Coimbra

Festività

A Coimbra si svolge a maggio la “Queima das Fitas”: il falò dei nastri; una festa che celebra le facoltà universitarie della città riempiendo le strade di sfilate, balli e musica.

Braga

Festività

Semana Santa a Braga è la festa della Pasqua che dura una settimana a Braga. Le strade sono decorate con fiori e luci.

Madeira

Madeira, una regione autonoma del Portogallo, è un arcipelago formato da quattro isole al largo della costa Nord-occidentale dell’Africa. L’isola principale di Madeira è vulcanica, verdeggiante e dal terreno accidentato, con alte scogliere, spiagge di ciottoli e insediamenti sul delta del fiume Fajã.

Festività

A Madeira a maggio, si celebra la festa dei fiori. Per tutta la città si creano orologi e creature fatti con fiori.

Copyright©TrovaTour.it