Il tour
Il trenino verde delle Alpi - ITINERARIO 10
è presentato dal tour operator
Il Girasole Viaggi.
Le informazioni inserite sono a scopo informativo.
Chiedi un preventivo gratis e senza vincolo di acquisto per essere contattato e richiedere maggiori dettagli su i costi, le date di prtenza e la disponibilità del tour Il trenino verde delle Alpi - ITINERARIO 10.
Partenza da Milano Centrale con treni Regio Express, Da Arona si costeggia fino a Verbania la sponda occidentale del Lago Maggiore, con belle viste sulle Isole Borromee, raggiungendo Domodossola, capoluogo della Valdossola. Coincidenza con i panoramici trenini verdi delle Alpi: tutti di nuovissima costruzione con ampie vetrate che permettono di ammirare nella sua interezza il fascino delle Alpi: Si sale fino al confine Svizzero di Iselle fra gole e foreste: la galleria del Sempione taglia l’omonimo massiccio, sbucando a Briga nella vallata del fiume Rodano. Il percorso torna ad arrampicarsi, salendo in quota progressivamente con viste sempre più ampie della vallata percorsa dal grande fiume e sui massicci del Monte Rosa, del Cervino e di decine di vette che superano i 4.000 metri questa è una delle zone più avvincenti dell’intero percorso. Il trenino verde imbocca la galleria del Lotscheberg sbucando nell’ampia piana, in quota, di Kandersteg, famosa città per sport invernali e vacanze estive, sede più volte, di competizioni mondiali. Da qui, con una impressionante serie di curve e controcurve si discende progressivamente di quasi mille metri, fra boschi e torrenti impetuosi, verso l’Oberland Bernese, raggiungendo la cittadina di Spiez, sul lago di Thun.
Il viaggio del trenino verde si conclude lungo la valle che, costeggiato l’omonimo lago, in un dolce paesaggio collinare raggiunge il Capoluogo della Confederazione, Berna. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. In mattinata si riprende il trenino verde fino a Thun. Da qui si percorre l’intero lago toccando tutte le cittadine ed i paesi delle due sponde, terminando la crociera di circa 2 ore ad Interlaken, ai piedi dei massicci della Jungfrau, dell’Eiger e del Munch, dove prende vita il più lungo ghiacciaio di tutto l’arco delle Alpi.Tempo e pranzo liberi ( il pranzo è possibile anche sui battelli) Si riparte, nel tardo pomeriggio con Regio Express, posti liberi, per Spiez ( circa 15 minuti) e da qui con Euro City, posti riservati, direttamente per Milano con arrivo alle 21.37.
Il tour Il trenino verde delle alpi - itinerario 10 risulta non più disponibile.
Puoi cercare un nuovo tour per con destinazione
Svizzera
Trova una nuova offerta di tour per la destinazione Svizzera
Trova Tour, trova lua tua vacanza!
Informazioni aggiuntive per viaggiare in Svizzera. Blog, raccolte di esperienze, foto, itinerari, cosa vedere e quando. Cosa ti serve per scoprire Svizzera.
Turisti per caso
Turisti Per Caso raccoglie informazioni e considerazione di migliaia di viaggiatori. Scopri racconti, foto e i loro consigli per viaggiare in Svizzera.
Hai un sito o un blog che parla di Svizzera? Contattaci comunicazioni@in-tour.it per aggiungere il tuo sito al nostro elenco di informazioni.