Tour della scozia – da edimburgo a glasgow – 2020

Il tour Tour della Scozia – da Edimburgo a Glasgow – 2020 è presentato dal tour operator GeoTur.
Le informazioni inserite sono a scopo informativo.

Chiedi un preventivo gratis e senza vincolo di acquisto per essere contattato e richiedere maggiori dettagli su i costi, le date di prtenza e la disponibilità del tour Tour della Scozia – da Edimburgo a Glasgow – 2020.

Totale giorni: 8
Prezzo base (+ Spese obbligatorie):
€ 974,00
(a persona in camera doppia)
Attenzione: Il tour è indicato come tour di presentazione senza date di partenza. Tutte le informazioni riportate sono fortemente soggette a modifiche in base alla reale data di partenza. In particolare i prezzi potrebbero essere differenti o il tour potrebbe non essere più disponibile. Consigliamo di contattare il tour operator o una agenzia di viaggio affiliata al tour operator per richiedere maggiori informazioni.

Uno splendido viaggio di 8 giorni per scoprire la Scozia, in pullman con guida italiana, in partenza da Edimburgo.

Tour della scozia – da edimburgo a glasgow – 2020, descrizione del tour


Giorno 1

EDIMBURGO - Giorno 1

Arrivo all’aeroporto di Edimburgo ed incontro con la guida e l’autista. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo.

Giorno 2

EDIMBURGO - Giorno 2

Prima colazione. Visita guidata di Edimburgo, città Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, ricca di storia e di fascino.  Ingresso al suo Castello che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. All’interno del castello si possono ammirare la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart e i Gioielli della Corona.

Proseguimento con la visita della Georgian House, uno dei capolavori di architettura urbana di Robert Adam. La casa è situata nella parte storica di Charlotte Square, ed è magnificamente restaurata. Si tratta di una tipica residenza della New Town di Edimburgo, edificata tra la fine del XVIII e il XIX secolo, contenete mobili d’epoca, porcellane, argento e vetro, che mostra lo stile di vita e le condizioni sociali ed economiche di quel periodo.

Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo.

Facoltativamente è possibile partecipare ad una serata tradizionale a Edimburgo (non inclusa, a pagamento), con cena e spettacolo, al costo di GBP 69 per persona.

Giorno 3

EDIMBURGO / GLAMIS / ABERDEEN - Giorno 3

Prima colazione. Partenza in pullman. Sosta fotografica sul Forth Bridge, ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890 e considerato  come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell’umanità UNESCO. Partenza per il Perthshire e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus, dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elisabeth Bowes-Lyon, madre dell’attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d’Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Lungo il tragitto è prevista una sosta fotografica al Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso.

Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo.

Cena e pernottamento in hotel a Aberdeen o dintorni.

Giorno 4

ABERDEEN / AVIEMORE - Giorno 4

Prima colazione. Partenza  per la visita del Fyvie Castle, maestosa dimora baronale a 5 torri. Il castello, costruito intorno al 13° secolo, come molti altri castelli in Scozia, si dice essere infestato dai fantasmi. Proseguimento attraverso lo Speyside, una delle più importanti regioni di produzione del whisky. Il tour continua verso nord e lungo il tragitto visiteremo le rovine della Cattedrale di Elgin, conosciuta come la “Lanterna del Nord”,  quasi completamente distrutta durante un incendio nel 1390, provocato da Alexander Stewart, il “Lupo di Badenoch”. Proseguimento attraverso lo Speyside, una delle più importanti regioni di produzione del whisky.

Visita di una distilleria di whisky, dove scoprirete i segreti della distillazione e avrete la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese.

Arrivo ad Aviemore. Cena e pernottamento in hotel ad Aviemore o Kingussie o dintorni.

Giorno 5

AVIEMORE / BRODIE CASTLE / LOCK NESS / AVIEMORE - Giorno 5

Prima colazione.

Partenza per Brodie Castle. Questo castello del XVI secolo è parte integrante della storia scozzese, ricco di mobili antichi, dipinti e ceramiche che fanno parte dell’eredità delle varie generazioni del

Brodie Clan. Molto interessanti sono anche gli esterni del castello,  71 ettari di terreni paesaggistici, un grande stagno naturale, giardini murati, sentieri alberati, un parco avventura e un sentiero naturalistico che comprende piccoli rifugi per osservare la fauna selvatica della zona.

Partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante!

Visita al castello di Urquhart, che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene.

Una volta visitato il castello, si può scegliere di effettuare una crociera facoltativa sul Loch Ness, partendo proprio dal Castello di Urquhart e con arrivo a Inverness (durata circa 1 ora e 30 minuti).

La crociera non è inclusa nel pacchetto, supplemento di GBP 20.00 per persona, acquistabile solo in loco dalla guida.

NB: La guida seguirà le persone che acquistano la crociera. Chi non parteciperà alla crociera verrà portato in pullman a Inverness, con la possibilità di avere tempo libero per la visita individuale e per il pranzo libero. Al termine della crociera il gruppo si ricomporrà e proseguirà con il programma della giornata. La partecipazione alla crociera dovrà essere confermata entro il secondo giorno, con relativo pagamento alla guida.

Al termine della visita, rientro in hotel.

Cena e pernottamento in hotel a Aviemore / Kingussie e o dintorni.

Giorno 6

ISOLA DI SKYE - Giorno 6

Prima colazione. Escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, un luogo selvaggio con flora e fauna unica, dai panorami mozzafiato. Sosta fotografica al castello di Eilean Donan (esterno), situato subito prima di giungere al ponte che collega la terraferma all’isola. Arrivati sull’isola di Skye, si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio questa isola magica. Rientro in serata. Cena e pernottamento in hotel a Dalmally o dintorni.

NOTA: Si prega di notare che questa giornata sarà più lunga rispetto alle altre dell’itinerario e che il giorno successivo il tour inizierà alle ore 10.

Giorno 7

GLENCOE / LOCH LOMOND / GLASGOW - Giorno 7

Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel alle ore 10.00 per Glasgow. Passeremo attraverso la vallata di Glencoe, che ci regalerà dei magnifici scorci paesaggistici; proseguiremo poi per Inveraray, cittadina in stile georgiano, costruita nel XVIII secolo per volere del duca di Argyll, capo del clan dei Campbell, che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello di Inveraray. Attraverseremo la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e, dopo quello di  Loch Ness, il più famoso dei laghi scozzesi. Arrivo a Glasgow. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

Giorno 8

GLASGOW - Giorno 8

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro.

 IMPORTANTE:

  1. PER RAGIONI ORGANIZZATIVE, L’ITINERARIO PROPOSTO POTREBBE ESSERE INVERTITO E L’ORDINE DELLE VISITE MODIFICATO. QUESTO NON COMPORTERÁ NESSUN CAMBIAMENTO ALL’INTEREZZA DEL PROGRAMMA.

 

  1. La disponibilità a Edimburgo centro non è garantita durante il mese di agosto a causa del Military Tatto Festival. Il gruppo verrà alloggiato in località vicine.

 

  1. La disponibilità a Glasgow centro non è garantita durante la settimana centrale di agosto a causa del Piping Festival.

 

  1. Nel mese di giugno, durante le partite degli Europei di Calcio 2020, confermeremo un hotel nei dintorni di Glasgow (non in centro).

 

Documenti richiesti
Carta d’Identità (senza il timbro di prolungamento) o Passaporto individuale, in corso di validità.

Tour non disponibile su TrovaTour.it

Il tour Tour della scozia – da edimburgo a glasgow – 2020 risulta non più disponibile.

Puoi cercare un nuovo tour per con destinazione Scozia
Trova una nuova offerta di tour per la destinazione Scozia

Trova Tour, trova lua tua vacanza!

Copyright©TrovaTour.it