Parigi, normandia e castelli della loira

Il tour Parigi, Normandia e Castelli della Loira è presentato dal tour operator GeoTur.
Le informazioni inserite sono a scopo informativo.

Chiedi un preventivo gratis e senza vincolo di acquisto per essere contattato e richiedere maggiori dettagli su i costi, le date di prtenza e la disponibilità del tour Parigi, Normandia e Castelli della Loira.

Totale giorni: 8
Prezzo base (+ Spese obbligatorie):
€ 920,00
(a persona in camera doppia)
Attenzione: Il tour è indicato come tour di presentazione senza date di partenza. Tutte le informazioni riportate sono fortemente soggette a modifiche in base alla reale data di partenza. In particolare i prezzi potrebbero essere differenti o il tour potrebbe non essere più disponibile. Consigliamo di contattare il tour operator o una agenzia di viaggio affiliata al tour operator per richiedere maggiori informazioni.

Parigi, normandia e castelli della loira, descrizione del tour


Giorno 1

Parigi - Giorno 1

Arrivo individuale a Parigi. Trasferimento libero in hotel.Alle ore 19.00 incontro con gli altri partecipanti nella hall dell'hotel. Cena libera e pernottamento.
Giorno 2

Parigi/ Rouen/ Honfleur/ Caen - Giorno 2

Prima colazione in hotel. Alle ore 08.00 partenza per Rouen in pullman e guida/accompagnatore. Rouen è la perla della Normandia, un vero gioiello architettonico in cui si fondono arte, storia e cultura. Incastonata tra la Senna e il mare, Rouen conserva una delle più eccezionali cattedrali gotiche d'Europa e un centro storico medievale senza pari, con più di 200 case a graticcio. Pranzo libero. Continuazione per Honfleur, piccolo borgo di pescatori adagiato sull'estuario della grande Senna. I suoi vicoli stretti intorno al vecchio porto e le sue antiche case in pietra con i tetti di ardesia sul fronte del porto sono le stesse di quattrocento anni fa, con un fascino rimasto intatto. Proseguimento infine per Caen dove effettueremo una breve visita panoramica per ammirare i resti della famosa fortezza medievale edificata da Guglielmo il Conquistatore e dell'imponente Eglise de l'Abbaye-aux-Hommes, in stile romanico-normanno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3

Caen/ escursione nei luoghi dello sbarco - Giorno 3

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle spiagge dello sbarco in Normandia. Inizieremo visitando il Memoriale di Caen, uno dei principali centri europei della memoria dove verrà trasmesso un breve filmato relativo a quei terribili momenti. Partenza per Omaha Beach che è il nome in codice dato dagli alleati ad una delle cinque spiagge su cui avvennero gli sbarchi il 6 giugno 1944. La spiaggia, dell'ampiezza di 8 chilometri, si snoda da Sainte-Honorine-des-Pertes a Vierville-sur-Mer. In questo luogo avvenne la battaglia più drammatica e cruenta dello sbarco in Normandia. Breve sosta al cimitero americano di Ohama Beach/Pointe du Hoc. Pranzo libero lungo il percorso. Continuazione in direzione di Arromanches e Bayeux dove visiteremo il museo che ospita il celebre arazzo della regina Matilde, 58 scene ricamate che raccontano l'invasione normanna.Nel tardo pomeriggio rientro a Caen per la cena e il pernottamento.
Giorno 4

Caen/ Mont-St-Michel/ St. Malo/ Rennes - Giorno 4

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Mont-St-Michel.L'abbazia di Mont-St-Michel è forse l'emblema della Francia del nord, con il suo profilo inconfondibile che si staglia sulla candida distesa di sabbia provocata dalla marea. Il monastero, costruito secondo la leggenda nel punto in cui l'arcangelo Gabriele apparve al vescovo di Avranches, è Patrimonio dell' Unesco dal 1979 ed è anche un luogo di preghiera e di silenzio e meta di pellegrinaggio da secoli. Pranzo libero e proseguimento per la visita St. Malo. Nata come città dei corsari dall'antica tradizione piratesca, St Malo ha conservato nei secoli uno spiccato spirito d'indipendenza e di bellicosa autonomia, visibile nelle imponenti fortificazioni protese sull'oceano. Il gioco delle maree, la splendida posizione sul mare, donano a questa città-fortezza un fascino particolare.Tempo libero per una passeggiata nel centro storico e proseguimento per Rennes. All'arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5

Rennes/ Angers/ Amboise/ Chenonceaux/ Tours - Giorno 5

Prima colazione in hotel e partenza per i Castelli della Loira, una delle regioni più incantevoli della Francia. La prima località che incontreremo sarà Angers che, oltre al favoloso castello che si erge sopra una roccia alta 32 mt., vanta la tradizione di “città dei fiori” e di centro commerciale dei vini d'Angiò. Proseguimento per Amboise, dominata dal castello reale, una delle residenze reali più antiche ed incantevoli della valle. Il periodo di massimo splendore di Amboise fu all'inizio del 16° secolo, quando Francesco I fece arrivare Leonardo da Vinci, che qui morì nel 1519. Pranzo libero. Continuazione per Chenonceaux. Di proprietà della Corona, poi residenza reale, il castello di Chenonceaux è uno dei castelli più famosi della Loira e rappresenta la testimonianza di un'arte di vivere molto raffinata. Fu amato, protetto e gestito da donne fuori dal comune, che hanno segnato la storia, come Diane de Poitiers e Caterina de' Medici. La sua posizione, direttamente sul fiume, lo rende ancora più romanticamente inserito nell'ambiente circostante, trasmettendo un profondo sentimento di dolcezza e tranquillità. Al termine delle visite arrivo a Tours. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6

Tours/ Chartres/ Versailles/ Parigi - Giorno 6

Prima colazione in hotel. Partenza per Chartres, pittoresca città di origine gallo-romana, adagiata sopra una spianata sulla sinistra dell'Eure. E' un importante centro d'arte, grazie alla sua famosa cattedrale, una delle meraviglie monumentali della Francia. Visita della cattedrale che conserva il triplice portale, detto portale dei Re, uno dei capolavori della tarda arte romanica. Le vetrate delle 176 finestre, formano il più straordinario e prezioso complesso del genere. Pranzo libero. Proseguimento per Versailles e visita degli interni della grande Reggia e degli splendidi giardini che la circondano. Nel 1661 Luigi XIV, il Re Sole, diede inizio alla costruzione della grandiosa residenza e per circa cinquant'anni i maggiori artisti lavorarono alla sua realizzazione. Per oltre un secolo questo famoso castello fu la sede della corte reale e divenne il cuore politico della Francia fino alle rivoluzione del 1789. Arrivo nel tardo pomeriggio a Parigi, la bella capitale francese che, con i suoi colori e la sua raffinata bellezza, non smette mai di incantare il visitatore. Sistemazione in hotel e cena libera. In serata possibilità di partecipare, facoltativamente, alla “Parigi by night”, comprendente il giro panoramico dei monumenti illuminati e lo spettacolo al famoso ”Lido”. Pernottamento in hotel.
Giorno 7

Parigi - Giorno 7

Prima colazione in hotel, pranzo e cena liberi. Nota in tutto il mondo come la Ville Lumière (la “città delle luci”), Parigi è una delle principali destinazioni turistiche mondiali. La città è famosa per la bellezza della sua architettura, i suoi viali e le sue piazze, oltre che per i suoi numerosi musei. Ubicata su un'ansa della Senna, è divisa in due parti: la Rive Droite a nord e la famosa Rive Gauche a sud, con il Quartiere Latino. Grazie ai suoi celebri monumenti, prima fra tutti la Torre Eiffel e a musei come il Louvre, il Centre Pompidou e il Museo d'Orsay, agli splendidi Champs Elysees, a Montmartre con la Basilica del Sacro Cuore, Parigi affascina come poche altre città al mondo. Mattinata dedicata alla visita panoramica di Parigi con particolare riferimento alla Parigi moderna, percorrendo l'itinerario che dalla Torre Eiffel conduce ai giardini del Trocadero, all'Arco di Trionfo, ai Campi Elisi con il Grand e il Petit Palais, il Palazzo dell'Eliseo e Place de la Concorde. Si avrà inoltre la possibilità di ammirare l'imponente Museo del Louvre e la Cattedrale di Notre Dame.Pomeriggio libero per visite di interesse personale. Pernottamento in hotel.
Giorno 8

Parigi - Giorno 8

Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Cosa comprende la quota

-          Tour in pullman Gran Turismo;

-          7 pernottamenti con prima colazione, negli hotel indicati (o similari), in camere doppie standard (prima colazione buffet tranne a Parigi dove sarà con buffet freddo e caldo;

-          4 cene come da programma (bevande escluse); NB: alcune cene potrebbero essere in ristoranti fuori hotel, comunque vicini e raggiungibili a piedi;

-          Utilizzo delle radio guide durante le visite interne;

-          Accompagnatore/guida locale in italiano, dal 2° all’7° giorno;

-          Assicurazione medico-bagaglio.

Cosa non comprende la quota

-          I voli internazionali da e per l’Italia (possibilità di voli di principali aeroporti italiani - disponibilità e costi da verificare con in agenzia al momento della richiesta);

-          i trasferimenti da/per l’aeroporto il primo e l’ultimo giorno;

-          i pasti non indicati e le bevande;

-          Le entrate ai musei e/o monumenti (vedi pacchetto a parte);

-          Le eventuali mance a guide ed autisti;

-          gli extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Documenti richiesti
Carta d’Identità (senza il timbro di prolungamento) o Passaporto individuale, in corso di validità.

Tour non disponibile su TrovaTour.it

Il tour Parigi, normandia e castelli della loira risulta non più disponibile.

Puoi cercare un nuovo tour per con destinazione Francia
Trova una nuova offerta di tour per la destinazione Francia

Trova Tour, trova lua tua vacanza!

Copyright©TrovaTour.it